Aceti Geom_0022Gualtiero Aceti è nato a Varese nel 1951, è diplomato geometra ed inizia la sua formazione nel 1974 presso lo studio Brusa Pasquè di Varese che in quegli anni rivestiva ruolo primario nel campo della progettazione architettonica italiana ed internazionale. Partecipa alla realizzazione di diverse opere ed in particolare impianti sportivi, piscine e palazzetti dello sport fra i quali lo stadio di Douala in Camerun, la piscina comunale di Ascoli Piceno, il centro sportivo di Gerenzano. Ha anche partecipato alla realizzazione dell’hotel Sheraton di Douala.

Continua la sua formazione presso la società italiana costruzioni di Besano (VA) dove, dal gennaio 1977, si occupa della contabilità e gestione cantiere di opere pubbliche fra le quali la realizzazione del ponte di Cadegliano Viconago (VA), della variante stradale Viggiù-Clivio e altre diverse opere per conto dell’Amministrazione Provinciale di Varese.

Contestualmente inizia la Sua avventura come libero professionista e collabora con varie Amministrazioni Comunali in qualità di tecnico ed in particolare con il Comune di Grantola dal 1975 al 1999, con il Comune di Montegrino dal 1984 al 1994, con il Comune di Pino Tronzano dal 1992 al 1994 e con il Comune di Castelveccana dal 2008 al 2013.

Dal 1999 è iscritto  all’albo regionale dei collaudatori, è coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione e la realizzazione dell’opera nel settore delle costruzioni ed è socio fondatore dell’Associazione geometri valutatori esperti.

Nel 2005 trasferisce gli uffici in Via Felice Cavallotti, 37 a Luino dove continua a lavorare fianco a fianco con la sua equipe costituita dalle sue figlie Rag. Francesca Aceti e Arch Gaia Aceti  e dai collaboratori Geom Agazzone Andrea, Geom Cambianica Danilo oltre ai diversi collaboratori esterni (ingegneri, renderesti, light designer, paesaggisti,ecc).

PER CONTATTARE IL GEOMETRA ACETI gualtiero.aceti@gmail.com

 

Aceti Geom_0020Francesca Aceti è nata a Luino nel 1972 ed è diplomata ragioniere. Ha lavorato per 5 anni all’estero nel campo del turismo dopo aver seguito la Oxford Intensive school of english e acquisendo la perfetta padronanza della lingua.

Nel 1994 consegue il diploma presso l’ANAI (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari) di Varese ed attualmente è iscritta all’Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali ed Immobiliari. Nello stesso anno inizia la sua collaborazione con lo Studio Aceti diventando referente principale per il settore della gestione immobiliare.

Attualmente insieme al suo staff gestisce più di 40 condomini molti dei quali con proprietari stranieri. Lo Studio Aceti infatti offre un servizio di traduzione avvalendosi della ormai duratura collaborazione con lo studio Windrose service di Claudia Dorn.

Dal 2000 è iscritta al ruolo degli agenti di affari in mediazione.
PER CONTATTARE IL RAGIONIERE ACETI francesca.aceti@virgilio.it

 

 

 

 

Aceti Geom_0015

Gaia Aceti è nata a Luino nel 1974 ed è laureata in architettura presso il Politecnico di Milano con la Tesi: “Un nuovo incontro fra terra e acqua : architettura e paesaggio fra Porto Valtravaglia e Caldè” _ relatore Prof Giancarlo Consonni _ votazione 100/100 e lode.
Dal 2004 è iscritta all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Varese. Nel 2007 si iscrive alla Scuola di architettura naturale promossa dall’Associazione Nazionale Architettura Biologica e nel 2008, con il laboratorio tematico master affronta il tema “nuova architettura per l’istruzione”. Il suo progetto riceve nel novembre 2008 il terzo premio tesi dalla commissione didattica nazionale durante la premiazione presso la Triennale di Milano.

Il progetto viene pubblicato sulla rivista “L’architettura naturale/International review on sustainable architecture” Edicom edizioni oltre che esposto presso la Mostra “Architettura naturale per la scuola” promossa da ANAB (Associazione nazionale architettura biologica) presso il chiostro di Voltorre (16 oct 2009), la fiera Ediltek Malpensa Fiere, l’Ordine degli architetti della Provincia di Varese e di Catania. Consegue il diploma di tecnico bioedile presso l’Istitut für bau biologie+Oekologie Neubeuern_Schweizerische Interessengemeinschaft für Baubiologie/bauökologie.
Dal 2008 collabora con l’Amministrazione Comunale di Castelveccana con il ruolo di membro della commissione edilizia prima ed attualmente in qualità di vice presidente della commissione del paesaggio. Insieme al Geom Aceti è referente del settore “progettazione” dello studio.
PER CONTATTARE L’ARCHITETTO ACETI gaiaaceti@studio-aceti.com